BATTLE ROPES

BATTLE ROPES

 

L’allenamento con le funi (Battle Ropes) rientra nell’allenamento funzionale con il quale si indica un particolare lavoro con sovraccarichi o a corpo libero che, migliorando alcune capacità organiche quali la funzione cardiorespiratoria, la coordinazione della parte superiore del corpo ecc., contribuisce in modo evidente al rafforzamento di più settori muscolari, conferendo al corpo dinamismo, ed equilibrio nelle proporzioni fisiche.

A un primo sguardo può sembrare che gli unici distretti muscolari interessati siano quelli che comprendono le braccia e le spalle; in realtà il tronco ed i muscoli del “core” possono svolgere una varietà di movimenti differenti dall’alto verso il basso o laterali, coinvolgendo tutto il corpo ed esprimendo resistenza, forza e potenza al massimo in termini di allenamento globale. Per questi motivi è un’attività che si adatta bene a qualsiasi esigenza e può essere praticata a qualsiasi livello di fitness.

Benefici:
sviluppa forza nella presa, negli avambracci e nelle spalle;
brucia grassi;
aumenta il tono muscolare
aumenta l’efficienza muscolare nei muscoli del “core”;
effettua un importante condizionamento cardio-respiratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Aftersales Support

We offer 100% free after sales support. Once you purchase you can use our Support Forum backed by professionals who are available to help our customers.

Visit Support Forum

Customization Services

We provide WordPress customization services some of which are:

  • Theme install and set-up
  • Responsive development
  • Custom page templates
  • Custom plugin development
  • Custom theme and icons design

Blog Categories

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram