FUMO: LO SPORT PER SMETTERE?

FUMO: LO SPORT PER SMETTERE?

Smettere di fumare si può e i motivi per smettere sono davvero moltissimi. Tutti sanno che si tratta della più importante causa prevenibile di malattia e di mortalità precoce. Occorre subito affermare che chi smette di fumare ha sicuramente benefici immediati: il fisico più scattante, la pelle più luminosa e una rinnovata sensibilità del gusto e dell’olfatto. Detto questo smettere di fumare è però incredibilmente difficile, lo sa bene chi ci ha provato senza riuscirvi. La ragione di tipo farmacologico che rende più difficile rinunciare alla sigaretta è la dipendenza fisica dalla nicotina, essa è in grado di rilassare, creare benessere mentale, far concentrare maggiormente il soggetto. Se pensassimo però, che gli stessi effetti li produce anche l’ attività fisica? Tenendo conto del fatto che quest’ultima non ha effetti collaterali. Per esperienza personale sono molte le persone che ho seguito come Personal e poi, quasi in maniera spontanea hanno diminuito il numero di sigarette e nel giro di poco tempo hanno smesso di fumare. Il come hanno fatto sta, a mio avviso, nel rendersi conto che il proprio fisico non regge agli allenamenti, nel sentirsi il fiatone dopo una piccola camminata. In pratica è la presa di coscienza del fatto che sono molto debilitati e si vedono fuori forma.

Pensa alla tua salute, non far vincere il “vizio”, chiedi consiglio al tuo Trainer che ti farà dedicare all’attività fisica in modo adeguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Aftersales Support

We offer 100% free after sales support. Once you purchase you can use our Support Forum backed by professionals who are available to help our customers.

Visit Support Forum

Customization Services

We provide WordPress customization services some of which are:

  • Theme install and set-up
  • Responsive development
  • Custom page templates
  • Custom plugin development
  • Custom theme and icons design

Blog Categories

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram