I falsi miti!

I falsi miti!

Sono molti i miti che si sentono dentro e fuori le palestre, in questa breve lettura 5 quesiti tra i più frequenti ai quali cercherò di dare una risposta esauriente : 

– esistono addominali alti e bassi? NO. Esiste un unico muscolo che si chiama retto dell’ addome e si suddivide in quadrante superiore ed inferiore, obliqui interni ed esterni.
_ è vero che devo sudare tanto per dimagrire? NO. o meglio, la perdita di sudore non corrisponde con la perdita di tessuto adiposo, si t
ratta di eliminazione di liquidi che verranno poi prontamente reintegrati bevendo acqua.
_ è vero che allenarsi meno di un ‘ora è totalmente inutile? NON è VERO. Non è il tempo che impieghi ad allenarti che fa il risultato ma conta come lo impieghi, se il tuo allenamento è intenso può anche durare mezz’ora, per tre volte a settimana è più che sufficiente.
_ il giorno dopo l’ allenamento ho male ai muscoli, colpa dell’ acido lattico? NO. L’ acido lattico si assorbe entro 3 ore dalla seduta, il dolore è dato da microlesioni a livello muscolare (non preoccupanti).
_ Se non riesco a dimagrire vuol dire che sto sbagliando l’ allenamento? Quasi sicuramente non è l’ allenamento che sbagli, ma l’ alimentazione, mangia sano che è la cosa primaria per avere risultato e poi fatti seguire da un istruttore in palestra per avere una scheda di allenamento adatta a te.

Dott. Cristian Bordoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Aftersales Support

We offer 100% free after sales support. Once you purchase you can use our Support Forum backed by professionals who are available to help our customers.

Visit Support Forum

Customization Services

We provide WordPress customization services some of which are:

  • Theme install and set-up
  • Responsive development
  • Custom page templates
  • Custom plugin development
  • Custom theme and icons design

Blog Categories

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram