SQUAT

SQUAT

 

Lo squat è uno dei migliori esercizi adatti a tonificare e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori.
È fondamentale eseguire questo tipo di esercizio in modo corretto poichè richiede una grossa sinergia tra numerosi gruppi muscolari, ognuno dei quali si rilassa e si contrae in specifiche fasi del movimento. Se si presta attenzione alla contrazione dell’addome durante l’esecuzione dell’esercizio, l’addome risulterà più rassodato.
Non solo tonifica cosce e glutei, ma rinforza ossa e legamenti aumentando anche la flessibilità dell’anca garantendo una maggiore efficienza nei movimenti e diminuendo significativamente il rischio di infortuni.
Inoltre, se eseguiti in modo corretto, aiutano ad aumentare la densità ossea e se i legamenti sono temprati saranno sicuramente meno soggetti a lesioni e quindi più vigorosi e tonici.

Infine potrà trarne beneficio anche la vostra schiena considerato che i muscoli lombari e spinali vengono rafforzati. Ciò significa che, se si allenano e tonificano questi muscoli, si potrà beneficiare di una riduzione del dolore alla schiena.

I benefici di questo esercizio sono evidenti per tutti, atleti e non, poichè nel normale svolgimento delle attività quotidiane si adoperano un gran numero di gruppi muscolari con un singolo movimento.

Lo squat, è dunque un esercizio straordinariamente efficace, che apporta enormi benefici pur avendo minimi effetti collaterali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Aftersales Support

We offer 100% free after sales support. Once you purchase you can use our Support Forum backed by professionals who are available to help our customers.

Visit Support Forum

Customization Services

We provide WordPress customization services some of which are:

  • Theme install and set-up
  • Responsive development
  • Custom page templates
  • Custom plugin development
  • Custom theme and icons design

Blog Categories

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram